Salta al contenuto
Rss



La Biblioteca Civica di Carmagnola da anni aderisce al progetto "Nati per Leggere". La promozione della lettura ad alta voce in famiglia in epoca precoce (dai sei mesi ai sei anni di vita) è efficace per lo sviluppo del bambino, pertanto in Biblioteca viene prestata particolare attenzione alla fascia d'età interessata da tale progetto.
In sala ragazzi è stato allestito un angolo morbido, dove i grandi possono leggere ad alta voce e i piccoli possono ascoltare storie e sfogliare libri colorati, divertenti, educativi, per vivere insieme magici momenti di coccole. Alle famiglie che entrano per la prima volta in Biblioteca viene donata una piccola guida per i genitori dal titolo "I bebè amano i libri" e i bibliotecari sono lieti di indicare e leggere i libri più adatti.
Periodicamente vengono organizzate visite e letture in Biblioteca per i bimbi che frequentano lo spazio gioco e il nido comunale e per i bambini delle scuole materne del territorio e ogni sabato mattina, dalle 10 alle 12 circa, i bibliotecari, con l'aiuto di alcune mamme volontarie, accolgono i bambini, proponendo loro letture a tema e semplici laboratori, per poter condividere le emozioni nate dall'ascolto di una storia.
Per occasioni particolari e feste, vengono organizzate letture animate negli spazi aperti, nell'ambito del progetto "Città incantate".





Inizio Pagina Città di CARMAGNOLA (TO) - Sito Ufficiale
Piazza Manzoni n.10 - 10022 CARMAGNOLA (TO) - Italy
Tel. (+39)011.9724111 - Fax (+39)011.9724366
Codice Fiscale: 01562840015 - Partita IVA: 01562840015
Posta Elettronica Certificata: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it
Visualizza Contatti


|