Giorno del Ricordo - Inaugurazione monumento alle vittime delle foibe

10 febbraio 2019

Il 10 febbraio di ogni anno ricorre il Giorno del Ricordo, dedicato alla memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nonchè al ricordo della complessa vicenda che ha segnato il confine orientale del Paese, nel secondo dopoguerra.

Quest'anno l'Amministrazione comunale, in occasione della ricorrenza, inaugurerà un monumento alle vittime delle foibe all'interno dei Giardini Unità d'Italia (giardino del comune).

Il programma dell'inaugurazione:
Domenica 10 febbraio 2019, ore 11,30

Ritrovo presso i giardini Unità d'Italia, angolo Corso Sacchirone (davanti alla caserma dei vigili del fuoco) con la Società Filarmonica
Alzabandiera
Spostamento nei giardini del comune e orazione delle Autorità
Inaugurazione del monumento
Breve commemorazione

La cittadinanza è invitata a partecipare

Organizzazione Segreteria del Sindaco
EMail segreteria.sindaco@comune.carmagnola.to.it