Sportello Antenna Europa

Scheda del servizio

Con l’obiettivo di facilitare l’accesso all’informazione a livello locale e contribuire ad aumentare la visibilità dell’attività comunitaria a livello territoriale, l’attività del Centro Europe Direct della Provincia di Torino - nell'ambito del Progetto L'EUROPA IN COMUNE - prevede l’apertura di punti informativi sull’Unione europea denominati Antenna Europa, situati presso i Comuni del territorio provinciale.

Le Antenne Europa sono moltiplicatori della capacità di fornire servizi informativi sull’Unione europea e, in costante collegamento con lo sportello centrale di Torino, garantiscono l’accoglienza e il servizio di risposta al cittadino a livello locale, sia per il livello base che per eventuali richieste di approfondimento su tematiche specifiche.

Le Antenne Europa rappresentano inoltre un punto decentrato di distribuzione delle pubblicazioni informative prodotte dalla Commissione Europea e partecipano alla programmazione delle iniziative di carattere informativo e di sensibilizzazione sul territorio, contribuendo all’attività di feed-back delle opinioni e delle istanze dei cittadini verso le istituzioni europee.

A Carmagnola lo sportello Antenna Europa, promosso dall'Assessorato agli Affari Generali ed Istituzionali, sarà accessibile - su appuntamento - presso la Segreteria del Sindaco-Ufficio Comunicazione Esterna.

Area Segreteria del Sindaco, Comunicazione, Legale, Fundraising, URP, Protocollo, Personale e Organizzazione, CED.
Responsabile Silvana GIULIANO
Assessore Ivana GAVEGLIO