Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 011.9724258/384Email: ambiente@comune.carmagnola.to.it
A tutti coloro che conducono un veicolo a motore sul territorio di Carmagnola.
Il Comune ha adottato il Piano di intervento operativo per il miglioramento della qualità dell’aria, recependo le indicazioni della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino emanate sulla base dell’Accordo delle Regioni del bacino padano e del Ministero dell’Ambiente sottoscritto nel 2017 dai Presidenti delle regioni Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto.
Sono introdotte con l'ordinanza indicata limitazioni strutturali e limitazioni temporanee in casi di particolare allerta.
Si invita tutta la popolazione ad usare il meno possibile l’automobile per la mobilità urbana e a privilegiare l’uso di altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.
MAPPA INTERATTIVA DELLE LIMITAZIONI AL TRANSITO DEI VEICOLO
Migliorare e correggere le nostre abitudini quotidiane è essenziale, anche in materia di mobilità: è un atto di rispetto verso noi stessi e la comunità in cui viviamo.
Per questo motivo, oltre ad osservare le norme, invitiamo i cittadini a un corretto e razionale utilizzo degli autoveicoli e a privilegiare, il più possibile, per gli spostamenti i mezzi pubblici, la bicicletta e l’andare a piedi.
A partire dal 01 gennaio 2025 sono attive le misure stabili di limitazione delle emissioni, l'Ordinanza n.01/2025 revoca e sostituisce l’ordinanza n. 19 del 15/09/2023.
In caso di inottemperanza al dispositivo dell'Ordinanza, i trasgressori saranno sanzionati a termini di legge, ovvero:
• ai sensi dell’art. 6 o 7 del Codice della Strada, relativamente ai provvedimenti adottati in materia di circolazione stradale;
• ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. 267 del 2000 relativamente agli altri provvedimenti.
Città di Carmagnola
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.