Richieste occupazione di suolo pubblico per propaganda elettorale

Richieste occupazione di suolo pubblico per propaganda elettorale

In vista dei Referendum dell’8-9 Giugno, le forze politiche e i comitati promotori possono richiedere l’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico nei luoghi espressamente individuati e dettagliati nel relativo schema (vedi link in calce).

A partire dal 30° giorno e fino al 2° giorno antecedenti le consultazioni referendarie (dal 9 Maggio fino al 6 Giugno 2025), l’Ufficio Elettorale sarà competente per il rilascio delle relative autorizzazioni, previa verifica dei requisiti, rispettando il principio della “par condicio” e dando successivamente priorità all’ordine cronologico di ricezione delle istanze.

Le stesse dovranno riguardare esclusivamente l’attività di propaganda referendaria. Non saranno accettate richieste di occupazione di suolo pubblico per finalità alternative.

Le domande dovranno essere inviate almeno 2 giorni lavorativi prima della data per la quale si richiede occupazione (esclusi i giorni non lavorativi e festivi) all’indirizzo pec: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it indirizzate all’Ufficio Elettorale e per conoscenza al comando di Polizia Locale, all’Ufficio Commercio e all’Ufficio Manifestazioni.

Elenco Piazze disponibili