Reti al lavoro-percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal

Dettagli della notizia

Data:

19 Febbraio 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 7 secondi

Si è svolto dall’11 al 13 febbraio a Thiès Ouest, in Senegal, il Forum Finale del progetto “RE.TI. - Reti al lavoro: percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal”, promosso dalla Regione Piemonte e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, con il coinvolgimento di numerosi enti locali italiani e senegalesi.

Il Comune di Carmagnola ha preso parte ai lavori attraverso la presenza dell’Assessore Simona Bertero, che il 12 febbraio ha partecipato alla tavola rotonda dedicata al tema del lavoro e dei giovani, delle politiche giovanili e delle buone pratiche di impiego tra Italia e Senegal. L’incontro ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti istituzionali e partner del progetto, tra cui Abdou Diouf del CEFAM di Louga, Marco Sechi della Regione Sardegna, Ivan Biga del Comune di Cuneo e Ibrahima Sora del Pôle Emploi di Bignona.

Interventi significativi sono stati portati anche da rappresentanti di altri partner del progetto, come il Comune di Torino.

Il Sindaco Ivana Gaveglio commenta: “La presenza del Comune di Carmagnola al Forum Finale di Thiès rappresenta la naturale conclusione di un percorso ricco di risultati e di relazioni costruite nel tempo.
L’Amministrazione continuerà a sostenere iniziative di cooperazione internazionale capaci di generare opportunità e sviluppo nei territori coinvolti.

A cura di

Ufficio Segreteria del Sindaco

Piazza Manzoni 10, 10022 Carmagnola

PEC: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it

Telefono: 011.9724204 - 011.9724212

Email: segreteria.sindaco@comune.carmagnola.to.it