Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 011.9724255 - 011.9724378Email: llpp@comune.carmagnola.to.it
La domanda può essere presentata dai proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili.
Le autorizzazioni all’allacciamento alla fognatura nera o mista, sia su suolo privato che pubblico, saranno rilasciate dalla Società Smat e verranno inviate al Comune di Carmagnola per opportuna conoscenza, in quanto l’Ente è proprietario delle infrastrutture.
La modulistica è scaricabile dal Sito del Comune di Carmagnola oppure dal sito della Smat al seguente link: https://www.smatorino.it/wp-content/uploads/2025/01/I_RFMO005-A-DOMANDA-DI-AUTORIZZAZIONE-PER-NUOVO-ALLACCIAMENTO-FOGNARIO.pdf
Qualora il suolo pubblico venisse manomesso per l'allacciamento alla fognatura nera, è necessario che contestualmente venga trasmesso alla PEC del Comune di Carmagnola (protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it) il modello relativo alla manomissione del suolo pubblico scaricabile dal servizio "manomissione suolo pubblico " presente sul sito istituzionale alla scheda di servizio Manomissione suolo pubblico
Occorre compilare il modulo in calce al presente avviso e allegare la documentazione richiesta. Il modulo va trasmesso direttamente alla società Smat.
In caso di contestuale richiesta di manomissione del suolo pubblico, il relativo modulo va compilato e inviato al comune di Carmagnola all'indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it
Il Comune di Carmagnola, ricevuta la documentazione da parte dell’interessato, rilascia l’autorizzazione al nuovo allaccio di fognatura nera o mista, alla regolarizzazione dell'allaccio di fognatura nera o mista o il rilascio alla riparazione della fognatura nera o mista con annessa eventuale autorizzazione alla manomissione suolo pubblico.
Termine per il rilascio del parere: 30 gg.
Nessun limite alla copertura geografica
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.