Videosorveglianza

Servizio attivo

Il Comune ha approvato il regolamentato della videosorveglianza comunale istituendo una convenzione per chi possiede un impianto di videosorveglianza privato o commerciale che riprenda in parte aree ad uso pubblico.


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i proprietari di impianti di videosorveglianza privati o commerciali che riprendono in parte aree ad uso pubblico.

Descrizione

Con Deliberazione 19/2021 il Consiglio Comunale ha approvato le modifiche al regolamento della videosorveglianza comunale.

Verificata l’installazione di numerosi impianti di videosorveglianza privati e che si rende necessario regolamentarne l'installazione quando l'effettiva area di ripresa delle telecamere coinvolge aree pubbliche o soggette a pubblico passaggio, anche ai sensi della vigente normativa della privacy, i proprietari dei suddetti sistemi di sorveglianza possono mettere a disposizione i propri sistemi per contribuire all'estenzione ed implementazione del sistema di videosorveglianza cittadino mediante la sottoscrizione di una convenzione con il Comune.

Come fare

Per presentare domanda di convenzione, occorre scaricare, compilare e restituire all'Ufficio Protocollo del Comune di Carmagnola il modulo allegato, personalmente o tramite mail all'indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.

Cosa serve

Occorre esclusivamente compilare la modulistica e inviarla al protocollo dell'Ente

Cosa si ottiene

Una convenzione con il Comune che regolarizza la ripresa sulle aree ad uso pubblico e consente l'accesso alle telecamere da parte del comune per la sicurezza pubblica.

Tempi e scadenze

Non vi sono scadenze per la presentazione della richiesta di convenzione

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Canale fisico di accesso al servizio

La domanda deve essere presentata via email all'indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it oppure fisicamente allo Sportello del Protocollo sito al piano terra del Palazzo Comunale, piazza Manzoni 10, durante gli orari di apertura:

Lunedì e Mercoledì 08.30 - 12.15 / 13.45 - 15.00 

Martedì e Venerdì 08.30 - 12.15 

Giovedì 08.30 - 12.15 / 13.45 - 17.15

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Contatti

    Unità organizzativa responsabile

    Uffici Polizia Locale e amministrativa

    Piazza Manzoni n.8

    Email: segreteria.polizialocale@comune.carmagnola.to.it

    PEC: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it

    Telefono: 011.9724301

    Email: polizialocale@comune.carmagnola.to.it

    Argomenti:

    Pagina aggiornata il Gio 24 Aprile, 2025 5:35 pm