Descrizione
Intervento nell'ambito del P.N.R.R. “finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU”, Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.3 “Programma innovativo della qualità dell'abitare”. L'obiettivo dell'investimento è quello di costruire nuovi alloggi pubblici, riducendo le difficoltà abitative, riqualificando le aree degradate e puntando alla sostenibilità e all’innovazione verde. Verrà adottata una nuova gestione dell'edilizia popolare, che sfrutta modelli inclusivi e strumenti utili a garantire il benessere sociale e il decoro urbano.
L’intervento proposto è relativo alla riqualificazione energetica di un fabbricato a destinazione Edilizia Residenziale Pubblica comprendente interventi di riqualificazione energetica.
Dettagli
- Missione: M5 - Inclusione e coesione
- Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
- Investimento: 2.3: Programma innovativo della qualità dell'abitare
- Titolare: Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile
- Soggetto attuatore: Comune di Carmagnola
- CUP: CUPC49J21045830003
Modalità di accesso
Con determinazione dirigenziale della Regione Piemonte DD 2258/A1418A/2021 del 30/12/2021 è stato approvato il piano regionale degli interventi ammissibili a finanziamento e dell’elenco degli interventi ulteriori rispetto alle risorse disponibili in merito al programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”. Tra i progetti ammissibili a finanziamento risultano gli alloggi ERP del Comune di Carmagnola tra cui gli alloggi di Via Santorre di Santarosa 8.
Attività finanziate
Intervento di riqualificazione energetica degli alloggi ERP di via Santorre di Santarosa 8, Carmagnola.
Dettaglio fonti di finanziamento:
Importo totale 600.000,00 €
Importo finanziamento PNRR 600.000,00 €